VALLE 3.0 presso il Nuovo Politecnico | Open House Roma

VALLE 3.0 presso il Nuovo Politecnico



Descrizione

Ex capannone industriale anni 30, poi trasformato nello storico Teatro "Il Politecnico" negli anni '60. Oggi, una moderna struttura che ospita lo studio di architettura VALLE 3.0, nato nel 2016 dallo spin off di alcuni soci dello Studio Valle. Sviluppato su due livelli, questo luminoso open space nel cuore del quartiere Flaminio, e' frutto di un sapiente uso di materiali e di un sistema di copertura a shed. Un progetto innovativo, tra edilizia residenziale e industriale, il cui scopo è quello di coniugare tecnologia, arte e creatività. Quest'anno VALLE 3.0 propone un’esposizione sull’Astrattismo storicizzato e contemporaneo con opere di Nicola Carrino, Pietro Consagra, Paolo Cotani, Gianluca Murasecchi, Alessandra Porfidia, Toti Scialoja, a cura della Galleria Edileuropa, che si inseriscono e dialogano nello strutturalismo di progetti come il Porto di Palermo e l’Ospedale di Amatrice.

Informazioni

Via Giovanni Battista Tiepolo, 13/a

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Flaminio
Bus: 2 / 910 / 913

Max 15 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Parziale
Permesso di fare foto: Si

www.valle3.com

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE