AMERICAN ACADEMY IN ROME | Open House Roma

AMERICAN ACADEMY IN ROME

Crediti: Davide Franceschini


McKim, Mead & White - 1914
Le prenotazioni sono chiuse. Puoi comunque recarti presso gli oltre 180 siti ad accesso libero per ordine di arrivo o ti invitiamo a provare un last minute Rush Line (ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare), solo nei siti con la dicitura "con prenotazione su sito Open House Roma e rush line".

Descrizione

L’American Academy in Rome, fondata nel 1894, sostiene l’attività di artisti, scrittori e studiosi innovativi che vivono e lavorano insieme all’interno di una comunità internazionale dinamica. L’edificio principale, disegnato da McKim, Mead & White e completato nel 1914, è il cuore strutturale e l’anima dell’Accademia: al suo interno si trovano gli alloggi, gli studi, una galleria per le esposizioni temporanee, gli uffici amministrativi e una biblioteca con un centro ricerche di prim’ordine. L’Accademia propone ogni anno un’ampia gamma di eventi accademici, artistici e culturali, gratuiti e aperti al pubblico.

 

Informazioni

Via Angelo Masina, 5

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 75 / 44 / 115

Max 25 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Parziale


Codice Mappa: C 07

Orari

Sabato
16-19
Intervallo: ogni 30 min.
Ultimo ingresso: 18
Domenica
Chiuso

Note

I visitatori dell'American Academy in Rome sono pregati di mostrare un documento d'identità all'ingresso. Non è possibile accedere con bagagli o zaini di dimensioni superiori a cm 40 x 35 x 15. Non sono disponibili armadietti né guardaroba.

Mappa

Condividi FB TW

Vicino a

Simile a

CASA DEI CRESCENZI Città della conoscenza
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Città della conoscenza
ACCADEMIA DI DANIMARCA Città della conoscenza
FONDAZIONE BRUNO ZEVI Città della conoscenza
REAL ACADEMIA DE ESPANA EN ROMA - Tempietto di S. Pietro in Montorio Città della conoscenza