Nuovo Rettorato Roma Tre | Open House Roma

Nuovo Rettorato Roma Tre

Crediti: Diego Nobile


Mario Cucinella, 2021

Descrizione

La nuova sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Roma Tre si inserisce all’interno del più ampio programma di riqualificazione urbana dell’area Ostiense-Marconi-Garbatella. Il progetto, dell’arch. Mario Cucinella, si articola in due corpi di fabbrica da cui si originano tre torri dalla forma ellissoidale, che ospiteranno le aule didattiche del DAMS, gli uffici di segreteria dell'Ateneo e gli spazi dedicati al Rettorato. Antistante gli edifici è stata prevista una grande piazza pubblica dotata di giardino pensile, pensata come spazio di connessione e attraversamento, ma anche come luogo d'incontro ed eventi. L'intero lavoro è stato realizzato secondo i principi della progettazione passiva e della sostenibilità ambientale, sia per ridurre al minimo la domanda di energia per il funzionamento dell'edificio, sia per ottimizzare i livelli di comfort degli ambienti interni ed esterni.

Informazioni

Via Ostiense, 133

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Garbatella / Basilica S. Paolo
Bus: 23 / 769 / 792

Max 35 persone per volta
Durata: 45 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

https://www.uniroma3.it/

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
9:00 / 9:45 / 10:30 / 11:15 / 12:00 / 12:45 / 13:30 / 14:15 / 15:00 / 15:45 / 16:30 / 17:00 /
Domenica
Chiuso

Prenota

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE