Open City | Open House Roma

Open City

Visite alla Casa Albero

Casa Albero - schizzo Giuseppe Perugini

 

Opera unica, dirompente, d'avanguardia, la Casa Albero ideata a partire dalla metà degli anni '60 da Giuseppe Perugini, Uga De Plaisant e realizzata con la collaborazione di Raynaldo Perugini nella tranquilla Fregene è diventata un'icona dell'architettura sperimentale.

OHR chiama: segnalaci edifici per il programma #OHR20

 

Nelle 9 edizioni passate del festival abbiamo aperto oltre 500 edifici, grazie all'entusiasmo e alla competenza di migliaia di volontari, progettisti, istituzioni che come noi amano Roma e ne vogliono costruire il futuro di città contemporanea.

Open House Roma è da sempre un progetto collettivo. Aiutaci a costruire il programma di OHR2020 e a rendere merito alle migliori architetture della città.

Genius Loci - dove abita il genio. Eureka 2018

eureka

In concomitanza con Open House Roma 2018 e nei due weekend successivi Open City Roma organizza Genius Loci – Dove abita il genio, una festa della scienza, dei suoi luoghi e dei suoi protagonisti, che promuove l’esperienza diretta come modalità in grado di generare conoscenza e consapevolezza, attraverso visite guidate, tour, laboratori, esplorazioni urbane e naturalistiche, che faranno da ponte tra il mondo della ricerca e i cittadini.

Tutti gli eventi saranno completamente gratuiti. Sito web e programma on line a breve.

Corso di Fotografia "Architettura e Paesaggi Urbani"

Raccontare il paesaggio della città, la sua complessità e bellezza attraverso l'immagine fotografica. E' questo l'obiettivo del Corso di Fotografia "Architettura e Paesaggi Urbani" organizzato da Parioli Fotografia e in partenza il 6 ottobre. Sei incontri, di pratica e teoria, con Gilberto Maltinti di Parioli Fotografia che nelle passate edizioni di Open House Roma con i suoi Photowalk ci ha portato alla scoperta di Corviale, Flaminio e Margutta.

Tutte le info alla pagina: PARIOLI FOTOGRAFIA

1°Evento OPEN MIND ROMA



ALLAN WEXLER APRE IL CICLO DI INCONTRI

SABATO, 19 GENNAIO, ORE 18,30

GALLERIA COME SE, VIA DEI BRUZI 4-5, ROMA

 

Dopo il successo e le oltre 26.000 presenze di Open House Roma, arriva Open Mind Roma.

L’associazione Open City Roma, che lo scorso maggio ha organizzato per la prima volta in Italia l’evento Open House Roma, ha il piacere di portare alla vostra attenzione una nuova iniziativa: Open Mind Roma.