PALAZZO BORGIA. NUOVA SEDE SAVE THE CHILDREN | Open House Roma

PALAZZO BORGIA. NUOVA SEDE SAVE THE CHILDREN

Progetto
Leonori Architetti (con C. Maggini e O. Fiorentino)
 
La nuova sede della ONG Save The Children è situata all’interno del complesso di Palazzo Borgia, tra piazza San Pietro in Vincoli e Piazza San Francesco di Paola, a poca distanza dal Colosseo, e si sviluppa su cinque livelli per una superficie complessiva di quasi cinquemila metri quadrati.
L’edificio è stato oggetto di una ristrutturazione totale, sia da un punto di vista distributivo che impiantistico. L’intervento, se da un lato ha portato avanti un attento restauro conservativo degli ambienti più importanti, tra tutti la stanza di Lucrezia Borgia, lo scalone monumentale, le sale affrescate,
la biblioteca di Radiconcini, dall’altro ha posto in essere nuovi elementi architettonici caratterizzandoli con il colore istituzionale della ONG.
 
La visita sarà condotta dall’arch. Mario Leonori dello studio Leonori Architetti, progettisti dell'intervento, e da un membro dello staff di Save the Children Italia.

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE