Recuperare cibo, coltivare umanità: l'esperienza di ReFoodGees al Nuovo Mercato Esquilino | Open House Roma

Recuperare cibo, coltivare umanità: l'esperienza di ReFoodGees al Nuovo Mercato Esquilino



Promosso da ReFoodGees

Descrizione

Dopo le 17 il Nuovo Mercato Esquilino si manifesta in tutta la sua eccentricità, diventa un bailamme di suoni, un dedalo di percorsi labirintici, un ring per contrattazioni vantaggiose dove è difficile orientarsi, ma è bellissimo perdersi. I volontari di ReFoodGees si muovono agili tra i banchi chiassosi per recuperare banane, daikon, pomodori e pak choy. ReFoodGees è un’associazione che combatte lo spreco alimentare redistribuendo gratuitamente le eccedenze alimentari del mercato: dai 700 ai 900 kg di frutta e verdura salvata dal compattatore che ritorna ad essere cibo e valore. Che vogliate muovervi tra i banchi con Sega e Cesare, o osservare la distribuzione con Lucia e Maaty, saremo lieti di accompagnarvi in un percorso inusuale, cercando di vivere la contaminazione sociale, linguistica e gastronomica che lo rendono un luogo unico nel suo genere.

Informazioni

Via Principe Amedeo, 184

Mezzi pubblici
Metro: Linea A - Vittorio Emanuele
Bus: 70 / 71 / 5 / 14 / 50 / 105

Max 10 persone per volta
Durata: 30 min.
Accesso: libero per ordine di arrivo
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

www.refoodgees.org/

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Orari

Sabato
16:00 / 16:30 / 17:00 / 17:30 /
Domenica
Chiuso

Accesso: libero per ordine di arrivo

Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE