LA PASSEGGIATA DEL SOLE - IED Istituto Europeo di Design | Open House Roma

LA PASSEGGIATA DEL SOLE - IED Istituto Europeo di Design



Promosso da IED - Istituto Europeo di Design, network internazionale di formazione

Descrizione

Un percorso all'interno dello storico quartiere dell'Istituto Autonomo Case Popolari del Tiburtino II, realizzato negli anni 1930, e dell'adiacente comparto della Città del Sole, ultimato nel 2016. Dalla Casa del Sole di Innocenzo Sabbatini al nuovo quartiere residenziale progettato da Studio Labics, l'architetto e docente IED Marco Pietrosanto racconterà la storia di quasi un secolo di evoluzione dell'abitare a Roma, sospeso tra archetipo e innovazione, in uno dei settori di maggiore trasformazione della capitale. L'appuntamento insieme all'altro curato dal docente e fotografo Massimo Siragusa nel quartiere Coppedè chiude la settimana de "La città insegna" ciclo di lezioni organizzate da IED Roma all'aperto, per esplorare lo spazio pubblico e apprendere dalla città una nuova forma di relazione.

Informazioni

Piazza Ruggero di Sicilia, 1

Mezzi pubblici
Metro: Linea B - Bologna
Bus: 310 / 542 / 445

Max 25 persone per volta
Durata: 120 min.
Accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Si
Permesso di fare foto: Si

roma.ied.it

Per i luoghi al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.


Mappa

Condividi FB TW

Fai una donazione. Anche pochi euro ci aiuteranno a far crescere l’evento e promuovere una città aperta, condivisa, partecipata da tutti.

DONA 5€ DIVENTA SOSTENITORE