MODO. STORIE DI CASE NORMALI | Open House Roma

MODO. STORIE DI CASE NORMALI



Promosso da Bada Architettura, Paolo Emilio Colombo e Valentina Frasghini
Le prenotazioni sono chiuse. Puoi comunque recarti presso gli oltre 180 siti ad accesso libero per ordine di arrivo o ti invitiamo a provare un last minute Rush Line (ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare), solo nei siti con la dicitura "con prenotazione su sito Open House Roma e rush line".

Descrizione

Visionario, capriccioso o prepotente – ecco il ritratto del committente, ops, dell’architetto. Nell’eterna disputa tra il “ma perché ci avete chiamato?!” e “è casa mia o una pagina Pinterest”; accendiamo la luce sull’umanità di un processo che può farsi strumento di progetto.

MODO è un circuito di 5 case e 4 installazioni in 3 tappe che esplora il rapporto fra committente e architetto. A metà fra una ricognizione di tipi umani e una riflessione sull’approccio dei progettisti, MODO racconta alcune relazioni possibili e il loro impatto sulle case normali: l’architetto star e la committenza ammiratrice; il maieutico e i curiosi; il democratico inter pares; il rabdomante in cerca di coerenza in una committenza contraddittoria.

Due case sono fuori Roma, rese “case nelle case” grazie al progetto fotografico di Andrea Ferrari con UNDUO, realizzato in occasione di Inside the house 2017 -Fondazione per l'architettura / Torino, e alla performance ad hoc ideata con ¡Hola!

Informazioni

via dei Marsi 67

Mezzi pubblici
Metro:
Bus: 3, 19

Max 12 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Accesso disabili: Parziale


Codice Mappa: E 35

Orari

Sabato
10:30 e 16:30
Domenica
Chiuso

Note

L'evento consiste in due tour, uno con partenza 10:30 e uno con partenza 16:30, entrambi da via dei Marsi 67, con tappe negli appartamenti del circuito dove ci saranno performance e allestimenti.

Mappa

Condividi FB TW

Vicino a

Simile a