Open House Roma e Lazio Creativo: maratona fotografica

Open House Roma e Lazio Creativo: maratona fotografica


Sabato 6 e domenica 7 maggio, oltre 100 giovani si sfideranno per immortalare le splendide opere architettoniche della Città Eterna. Una giuria di esperti premierà i vincitori. 

 

“Racconto dell’architettura attraverso le immagini” è la maratona creativa in cui si cimenteranno oltre 100 giovani che, il 6 e 7 maggio, durante Open House Roma, si sfideranno per immortalare le bellezze architettoniche della Città Eterna, antiche, moderne e contemporanee, con l’obiettivo di valorizzare i tesori di Roma e comunicare le emozioni dell’architettura attraverso gli scatti fotografici.

L’iniziativa è promossa da Open House Roma, nell’ambito del Programma Lazio Creativo in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova.

L’obiettivo è favorire la conoscenza, la promozione e lo sviluppo del settore architettura e design, promuovendo contestualmente workshop, percorsi culturali, incontri tra giovani creativi ed esperti.

L’evento è infatti realizzato grazie al sostegno dei nostri giovani volontari Under 35, studenti universitari che – oltre ad essere i primi fruitori dell’evento, in linea con il programma Lazio Creativo – saranno al tempo stesso le guide che animeranno Open House Roma.

“Racconto dell’architettura attraverso le immagini” è in questo senso una vetrina che dà spazio e visibilità alla libera iniziativa dei giovani nel campo delle attività culturali e creative.

I giovani partecipanti alla maratona, seguiti e affiancati da coach ed esperti, dovranno scattare una foto dei luoghi visitati durante lo svolgimento di Open House Roma e la posteranno su Instagram con l’hashtag “OHRLazioCreativo”. Le immagini verranno valutate e giudicate da una giuria di esperti di architettura, fotografia e comunicazione.

I migliori 40 lavori verranno esposti al pubblico nel corso di un evento che si terrà a fine maggio in uno delle siti architettonici visitati da Open House Roma 2017. E i tre migliori lavori verranno premiati con buoni acquisto sulla piattaforma Amazon, per un valore complessivo di 1.500 euro.