AGGIORNAMENTO GUIDA OHR 2014


Attenzione!

Rispetto alla guida cartacea, ecco alcuni aggiornamenti:

PARIOLI ‘900: Le visite sono state annullate

OPEN SPACE TRASTEVERE: Il nome del progettista è Paolo Marocchi

S. ANDREA AL QUIRINALE: 10 Maggio ore 9.30-12 e dalle 14.30 alle 18 – 11 maggio dalle 15 alle 18

STUDIO 44: Le prenotazioni si effettuano anche sul sito Open House Roma

APPARTAMENTO AVENTINO: Le visite sono annullate





OPEN HUNT


 

Non prendete impegni per sabato 8 marzo! Vi aspettiamo tutti al primo evento di crowdfunding dell'edizione di Open House Roma 2014. Stiamo preparando un programma ricchissimo di sorprese, seguiteci anche su twitter (@ openhouseroma) perchè a brevissimo vi daremo tutte le info. — presso CORTE, piazza Dante 3, 00185 Roma.



TORNA OPEN MIND ROMA!


Cari Openhousiani, dopo il nostro viaggio nelle mappe delle città smart, è con molto piacere che vi invitiamo al 2° Open Mind Roma!
CITTA’ DI mAPP. Talk + aperitivo prenotazioni per numero di posti limitati su: https://www.eventbrite.it/event/8916737201
Un happening informale dedicato ad indagare l’uso delle mappe digitali nella costruzione delle nostre città in chiave smart!



Mappa al tesoro


Scopri la Smart City nascosta!
Umberto Eco, in un suo famoso saggio, ipotizza di disegnare una mappa scala 1:1 della terra, noi, con meno ambizione, vi invitiamo a una riflessione sull’utilizzo delle mappe nella lettura e conoscenza delle nostre città. 
Come? 
Attraverso la mappa di una delle loro peculiarità!
Per partecipare visita la pagina https://www.facebook.com/OpenHouseRM e inserisci un commento con il nome della città.



Toti Di Dio (Push) e Davide Paterna (OCR)

INTESA OCR - PUSH


OPEN CITY ROMA, associazione no-profit organizzatrice di OHR, ha stretto una partnership biennale con l'associazione PUSH (www.wepush.org) per attuare iniziative congiunte volte ad innescare circoli virtuosi per l'innovazione culturale e sociale nei territori metropolitani.



ERRATA CORRIGE-Importante!


Tra poche ore Open House Roma 2013 aprirà le porte. Controllate se tra le visite che avete in programma riscontrate le incongruenze o le correzioni qui segnalate:





Inizia l'avventura!


 

E se la città diventasse il palcoscenico di un'avventura vissuta tra gli spazi segreti dei suoi sotterranei, o tra i panorami mozzafiato dei suoi tetti, o nei segreti saloni dei Palazzi Nobiliari?

Click and enjoy!

 

 



Ci siamo. Open House Roma è dietro l'angolo!


La “machine à organiser” marcia a pieni regimi verso la seconda edizione di Open House Roma del 4 e 5 maggio, rinnovando l’appuntamento primaverile alla scoperta dell’architettura della capitale.

In attesa del programma che pubblicheremo on line sabato 20 aprile, potete navigare nel nuovo portale,rivisitato per migliorarne la fruizione proprio nelle due settimane precedenti all’evento, quando migliaia di persone si collegheranno per studiare l’ampia offerta, fare una selezione, e prenotare le visite a numero chiuso.





Archiportale Archilovers